A seguito della rivoluzione digitale, le modalità di apprendimento degli studenti sono molto cambiate. I concetti di testo, di letteratura e di lettura non sono più gli stessi di pochi decenni fa. Gli insegnanti sono pertanto dovuti a riformulare nuovi obiettivi e a cambiare gli approcci didattici da applicare in classe. Questo saggio, confrontandosi con la bibliografia sull’argomento, riflette su questi aspetti e su possibili strategie per educare gli studenti di scuola superiore alla lettura.
In this new digitai era, high students and their approach to reading are deeply changed. Concepts as text, literature and reading are not more the same of thirty-forty years ago. Because of this situation, teachers have to imagine new aims in class and they have to rethink teaching strategies. Belonging to the books published on this argument, this essay is focused on these concepts and it tries to suggest some way toeducate the high school students to reading.
Fai sul pulsante in basso per scaricare l'articolo completo in formato Acrobat PDF.
Se vuoi abbonarti alla rivista o acquistare la versione cartacea fai clic sul pulsante per accedere alla pagina acquisti e abbonamenti.
Lascia un commento