Proporre un articolo
«allegoria» accoglie proposte di pubblicazione di articoli per le sezioni «Teoria e critica», «Il presente» e «Insegnare letteratura». Gli articoli vengono valutati dal Comitato di direzione e, se considerati adeguati alla pubblicazione, vengono sottoposti a due revisori esterni, seguendo il processo di double blind peer review descritto qui .
Gli articoli proposti per la pubblicazione possono essere redatti in italiano o in inglese seguendo le norme redazionali disponibili qui, e devono avere una lunghezza massima di circa 60.000 caratteri (salvo il caso in cui una diversa dimensione sia stata concordata con la redazione). Tutti gli articoli devono essere accompagnati da un abstract in italiano e in inglese, da un titolo in italiano e in inglese e da 5 parole chiave in italiano e in inglese.
Gli articoli proposti per la pubblicazione devono essere inediti e non possono essere già in corso di valutazione presso un’altra rivista.
Gli articoli proposti per la pubblicazione vanno inviati a Giorgia Ghersi: giorgia.ghersi@unistrasi.it
Proporre una recensione
La scelta dei volumi, dei film e delle mostre da recensire è a cura della redazione.
I libri proposti per recensione vanno spediti a
Marianna Marrucci
Università per Stranieri di Siena
piazzale Rosselli 27/28
53100 Siena
e-mail: marrucci@unistrasi.it