allegoriaonline.it

rivista semestrale

anno XXXVI - terza serie

numero 89

gennaio/giugno 2024

Mariano D’Ambrosio – Editoria e pubblicità: le copertine

Nel processo di ricezione e consumo dei testi, letterari e non, giocano un ruolo fondamentale le pratiche di copertina: è su queste che si svolge la mediazione editoriale il cui primo scopo è di pubblicizzare il libro e di determinarne il Destinatario Modello. In copertina, dunque, si attua una vera e propria negoziazione del senso del testo, i cui protagonisti sono l’editore, l’autore e il lettore.

Scarica l'articolo completo

Fai sul pulsante in basso per scaricare l'articolo completo in formato Acrobat PDF.

Articolo completo

Abbonati alla rivista

Se vuoi abbonarti alla rivista o acquistare la versione cartacea fai clic sul pulsante per accedere alla pagina acquisti e abbonamenti.

Acquisti e abbonamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *